Che siano due o 4 ruote, Castiglion Fiorentino, in questo periodo estivo appena concluso, è stata la meta preferita di raduni di auto, bici storiche oltre che di moto.
Diversi, quindi, i fine settimana dedicati allo sport che sono diventati anche l’occasione di visite al Sistema Museale Castiglionese e agli altri tesori a cielo aperto che la Città offre ad ogni visitatore.
“Attraverso lo sport e le passioni passa anche la promozione del nostro territorio sempre di più meta di turisti e visitatori” dichiara il vice sindaco che in questa legislatura ha la delega alla Valorizzazione del Centro Storico – Turismo, Devis Milighetti, che aggiunge “sono iniziative, supportate dall’Amministrazione comunale, che messe insieme agli altri eventi direttamente organizzati dal Comune costituiscono un’ulteriore ed importante occasione anche sul piano ricettivo e commerciale”.
Ancora una volta, quindi, la nostra città si conferma una meta apprezzata e ricercata, anche dal turismo a due e quattro ruote, che mobilità ogni anno centinaia di migliaia di persone in tutta Italia ed in Europa.
“Castiglion Fiorentino, anche per la sua posizione geografica e per le bellezze paesaggistiche diventa, anno dopo anno, una delle mete di questo segmento turistico” conclude il vice sindaco Milighetti