Arezzo: intitolata una piazza alla Guardia di Finanza in occasione del 250eismo anniversario della fondazione del Corpo

Si è tenuta questa mattina, nell’ambito delle speciali iniziative celebrative del 250° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza la cerimonia di ridenominazione del Largo adiacente al Comando Provinciale di Arezzo, già “Largo Benadir”, che da oggi si chiamerà “Largo Fiamme Gialle”.
La celebrazione tenutasi alla presenza del Comandante Regionale Toscana generale di divisione Giuseppe Magliocco e del Comandante provinciale Colonnello Walter Mazzei, ha visto la partecipazione delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia. Madrina dell’evento la signora Margherita Meattini, figlia dell’Appuntato del Corpo Francesco Meattini, insignito di Medaglia d’Oro al Valor Militare, caduto eroicamente in Montenegro nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
L’iniziativa è stata resa possibile dalla deliberazione dell’Amministrazione Comunale di Arezzo ed è testimonianza del profondo legame tra la comunità locale ed il Corpo della Guardia di Finanza.
Presente alla cerimonia anche Monsignor Andrea Migliavacca che ha impartito sulla targa una speciale benedizione.
Cerimonie come queste ricordano, ancora una volta, il sacrificio di tanti Finanzieri che nel corso dei 250 anni di storia del Corpo hanno servito fedelmente la Patria.