Benedetta Bianchi, dottoressa in urologia, vince il premio Barbara Grossetti per la miglior tesi di laurea discussa nel 2023

Benedetta Bianchi, cortonese di nascita, è la vincitrice del premio Barbara Grossetti 2024, all’interno del 97esimo congresso nazionale SIU (societa italiana urologia).

Il premio, in memoria della Dottoressa Barbara Grossetti, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per i giovani urologi, e viene assegnato all’autrice della miglior tesi di specializzazione discussa nel corso dell’anno 2023.

La Dottoressa Bianchi, che ha discusso la tesi di laurea per la specializzazione in urologia all’università de L’Aquila nel Novembre 2023, aveva affrontato gli ultimi due anni di studio all’ospedale San Donato di Arezzo.

È proprio durante il percorso nell’UOC di Urologia del San Donato, che la dottoressa Bianchi ha sviluppato la tesi: “Valutazione del protocollo ERAS nel raggiungimento del TRIFECTA in pazienti sottoposti a cistectomia radicale robot-assistita con ricostruzione ileale intracorporea”.