La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un giovane con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. È accaduto ieri sera, venerdì 18 ottobre, durante i controlli intensificati per la prevenzione del traffico di stupefacenti e il monitoraggio delle bande giovanili.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Arezzo, impegnata in un servizio di osservazione nei pressi di un esercizio commerciale, dove è stato notato un gruppo di ragazzi con atteggiamenti sospetti. Richiesto l’intervento di una volante dell’U.P.G.S.P., gli agenti si sono avvicinati per identificare i giovani. Alla vista della pattuglia, uno dei ragazzi è fuggito velocemente, rifugiandosi in un bar dove ha tentato di cambiare abiti per eludere gli agenti.
Il giovane, un tunisino di 24 anni, è stato presto rintracciato e fermato dalle pattuglie. Nel frattempo, altri agenti sono entrati nel bar, trovando gli abiti abbandonati dal ragazzo. All’interno delle tasche, sono stati scoperti 735 euro in contanti, 11 grammi di cocaina già suddivisi in 20 dosi pronte per la vendita, e 71 grammi di hashish destinati allo spaccio.
Il denaro e la droga sono stati sequestrati, e il giovane, dopo il fotosegnalamento, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Arezzo, è stato condotto in carcere, in attesa della convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.