Sansepolcro, brucia la Donati legnami. Fiamme visibili a km di distanza

Fiamme alte fino al cielo. È successo ieri sera intorno alle 22.30, quando una lunga colonna di fumo si è innalzata dal piazzale esterno della Donati Legnami a Santa Fiora, Sansepolcro. Due uomini di 59 anni sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso in codice arancione.

Ad andare a fuoco uno stock pronto per la consegna. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco di Arezzo e del distaccamento di Sansepolcro, raggiunti nella notte da quelli di Siena, Perugia, Prato, Firenze, Pistoia, Forlì e Cesena, in totale 50 unità e 15 mezzi.

L’intervento immediato della proprietà ha permesso di salvare alcuni mezzi che si trovavano nelle vicinanze, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per cercare di circoscrivere la zona interessata dalle fiamme evitando che queste si propagassero alla segheria, agli uffici e ad una fabbrica adiacente.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del comando di Sansepolcro che hanno gestito il traffico nella zona dell’azienda.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso. Sembra che questo sia il secondo incendio a interessare la Donati legnami negli ultimi dieci anni. Ancora sono da chiarire le cause.