Taekwondo: weekend di trionfi per l’Associazione NRGYM Taekwond di Arezzo

Atleti savinesi e castiglionesi sul podio del Taekwondo: Andrea Conti trionfa in Romania con un oro, il terzo consecutivo, mentre Chiara Ceccherini e Tommaso Crafa conquistano l’argento ai Campionati Italiani. Così l’Associazione NRGYM Taekwondo Arezzo festeggia un weekend di grandi soddisfazioni.

 

Il nostro territorio si conferma una fucina di talenti sportivi grazie alle emozioni che continuano a regalarci i nostri ragazzi nel mondo del taekwondo, una disciplina che richiede tecnica, dedizione e una forte motivazione.

Andrea Conti, nato e cresciuto a Monte San Savino, ora atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Rosse, ha recentemente conquistato la sua terza medaglia d’oro consecutiva in un Open internazionale. Dopo i successi ottenuti al Polish Open e al Dutch Open, Andrea ha ottenuto un altro risultato eccezionale, confermandosi tra i migliori atleti della sua categoria. Questi successi gli hanno permesso di accumulare ulteriori punti per le classifiche mondiale e olimpica, portando prestigio sia al gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco sia alla nostra comunità, dove ha mosso i primi passi.

Ma il talento e l’impegno della nostra associazione brillano anche a livello nazionale. Ai Campionati Italiani Cinture Rosse, i giovani Tommaso Crafa (categoria -45 kg) e Chiara Ceccherini (categoria -68 kg) hanno conquistato entrambi il titolo di vice-campioni italiani nelle rispettive categorie junior. Per entrambi questo argento rappresenta il primo importante riconoscimento nazionale, il frutto di anni di allenamento e di impegno che testimoniano come, anche in giovane età, sia possibile raggiungere risultati importanti. Alla gara ha partecipato anche il seniores Iacopo Baldini, nella categoria -68 kg, che si è fermato agli ottavi di finale, mostrando comunque un grande spirito competitivo.

“La nostra associazione sportiva, con sedi a Montagnano e a Castiglion Fiorentino, lavora da anni con l’obiettivo di sviluppare non solo le abilità tecniche dei nostri atleti, ma anche le loro competenze personali” commenta il tecnico dell’NRGYM Taekwondo Arezzo Antonino Cappello. “Il taekwondo insegna disciplina, concentrazione e spirito di squadra, valori che i nostri giovani portano anche al di fuori della palestra. Vedere crescere ragazzi come Andrea, Tommaso, Chiara e Iacopo è per noi una grande soddisfazione e conferma che lo sport può davvero fare la differenza nella vita dei giovani.”

Questi risultati, ottenuti da ragazzi del nostro territorio, non rappresentano solo un importante traguardo personale, ma offrono un esempio positivo di quanto possa dare lo sport a livello formativo. Monte San Savino e Castiglion Fiorentino possono essere orgogliosi di questi giovani atleti che, con sacrificio e passione, portano in alto il nome delle nostre comunità nel mondo del taekwondo.