Sabato 30 novembre dalle 17 via agli spettacoli. Cortona alla presentazione di Luci sul Trasimeno a Perugia
Il programma dell’inaugurazione
È tutto pronto per Natale di Stelle, l’inaugurazione è fissata per le ore 17 di questo sabato 30 novembre in piazza della Repubblica. Ad aprire saranno i cori dei bambini delle scuole cortonesi che si esibiranno sulla scalinata del Comune con i canti natalizi, a seguire sarà il momento del Christmas laser musical show con effetti speciali e nevicata artificiale in piazza (previsti due spettacoli alle 17,30 e alle 18,30, nel mezzo si accenderanno i giochi di luce sulle facciate dei palazzi (quest’anno la dedica è a San Francesco), le luminarie del centro storico e l’albero di Natale. Aperti anche i mercatini artigianali in piazza Signorelli e quelli gastronomici di piazza Garibaldi, dove sarà in funzione la giostra.
Santa Claus Virtual Express
La novità di questa edizione è rappresentata dal Santa Claus Virtual Express un treno magico a ingresso libero che si trova a palazzo Ferretti (via Nazionale). I bambini salendo a bordo si ritroveranno in un ambiente immersivo e «viaggeranno» in mezzo a paesaggi incantati fino alla Casa di Babbo Natale.
La mostra collaterale
Per gli appassionati di giocattoli d’epoca e modellismo, l’appuntamento sarà sabato 7 dicembre alle 17 al centro convegni Sant’Agostino dove sarà inaugurata una mostra ricca di oggetti da collezione.
Natale di Stelle è un’iniziativa del Comune di Cortona realizzata da Cortona Sviluppo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Lfi, Giromagi, Preludio e Valdichiana Village. Tutte le informazioni, il calendario con gli orari e il programma degli spettacoli si trovano su www.cortonanatale.it