Terontola, completati i lavori alla recinzione del nido d’infanzia comunale

Sono stati completati i lavori per la nuova recinzione del nido d’infanzia comunale di Terontola.
Gli interventi, progettati dall’Ufficio Manutenzione dell’Amministrazione comunale, sono iniziati la scorsa settimana e sono stati eseguiti da una ditta esterna. Ad essere interessato è lo spazio adibito a giochi che si trova nella parte frontale del nido «Aquilone».
Questo ambiente confina con la sede stradale e quindi aveva necessità di una protezione adeguata, rispetto alla precedente. La struttura è composta da una parte in muratura e da una ringhiera metallica. I lavori si sono conclusi venerdì scorso e, non appena le condizioni lo consentiranno, verranno effettuate le opere di nuova semina e miglioramento del verde.

«Abbiamo dato una risposta sia ai piccoli ospiti del nido e alle loro famiglie, ma anche al personale addetto – ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni durante un sopralluogo nella struttura – con questa soluzione le condizioni di vivibilità degli ambienti esterni migliorano sia in termini di sicurezza che di privacy. Dopo l’apertura della nuova sala interna che ci ha consentito di ampliare l’ambiente, adesso abbiamo ottenuto un altro risultato concreto per questa struttura e per chi la vive tutti i giorni».