Non sei come si era pensato all’inizio, ma sono cinque i giovanissimi che lo scorso lunedì 16 dicembre hanno mandato in rianimazione un uomo originario del Bangladesh, dopo avergli rubato 150 euro e averlo picchiato e minacciato con martelli e chiavi inglesi, probabilmente nascosti sotto la sella del motorino.
A rendere decisiva la svolta delle indagini dei Carabinieri del comando di Cortona e di Foiano, le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza del comune e la testimonianza diretta di alcuni negozianti.
I giovani sono stati subito individuati e mentre uno soltanto è residente in un comune limitrofo, gli altri quattro sono tutti abitanti di Foiano.
La situazione però è delicata trattandosi di minori, come delicata è quella dell’uomo che dopo aver chiamato i soccorsi è stato ricoverato in terapia intensiva al San Donato di Arezzo e che si trova adesso in sub intensiva.
Tocca al pm Marco Dioni coordinare il lavoro della stazione carabinieri di Foiano insieme alla compagnia di Cortona. I ragazzi denunciati per rapina, rischiano di veder contestata anche l’accusa in associazione a delinquere, come successe alla banda di Montana che terrorizzò Arezzo tra il 2021 e il 2022.