Dopo l’annullamento di domenica scorsa per il maltempo, come da tradizione, torna il Presepe Vivente questo pomeriggio, giorno di Santo Stefano.
La manifestazione si snoderà lungo i vicoli del centro storico castiglionese con oltre 100 comparse per un magico salto nel passato
Un’iniziativa, organizzata e promossa dalla Pro Loco di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che è diventata, negli anni, una vera e propria tradizione capace di portare cittadini e visitatori alla scoperta degli angoli più belli e caratteristici della città.
Dalle ore 17, figuranti e coreografie faranno rivivere il mistero della nascita di Gesù Cristo dando vita a quadri del passato che ricordano il palazzo di Erode, l’accampamento romano, le capanne dei pastori e la Natività: un magico salto indietro nel tempo, impreziosito anche dall’allestimento di scene tipiche della vita contadina della nostra terra, in un viaggio tra gli antichi mestieri artigianali.
Il percorso del Presepe Vivente 2024 toccherà tutti e tre i rioni castiglionesi per terminare nei pressi di Palazzo Pretorio dove è stata allestita la capanna della Natività.
Quest’anno la Sacra Famiglia, sarà interpretata da una giovane famiglia castiglionese. Si tratta del babbo Francesco, di mamma Francesca e del piccolo Samuele Buccelletti.
Lungo il percorso si potranno acquistare focacce, vin brûlé e castagne.
L’ingresso è a offerta