La Croce Bianca di Arezzo organizza un’importante lezione di disostruzione pediatrica rivolta alle neo-mamme ma anche a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per mercoledì 8 gennaio alle ore 21, presso la sede dell’associazione in via Società Operai 15.
Durante l’evento, i partecipanti potranno apprendere le tecniche fondamentali per intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree nei bambini, un tema cruciale per garantire la sicurezza dei più piccoli. Il corso, in particolare, riguarda la gestione delle emergenze neonatali e pediatriche ed ha l’obiettivo di fornire ai genitori le prime importanti informazioni nel caso il bambino non riesca a respirare perché ha ingoiato qualcosa, ad esempio, mettendo in atto le manovre salvavita.
L’iniziativa, oltre a essere un momento di formazione, rappresenta anche un’occasione di solidarietà: la lezione è infatti a offerta libera e i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di nuove felpe per i volontari soccorritori della Croce Bianca. L’invito è rivolto a tutti, non solo ai genitori, ma a chiunque voglia imparare competenze salvavita e sostenere l’importante attività dei volontari.