Dopo oltre quattro anni di servizio, l’ambasciatore d’Italia a Skopje Andrea Silvestri, di Castiglion Fiorentino, ha concluso la sua missione in Macedonia del Nord, lasciando un’impronta significativa nel rafforzamento dei rapporti bilaterali tra i due Paesi.
In occasione della sua partenza, il cittadino castiglionese ha espresso parole di gratitudine verso le persone con cui ha collaborato e che ha conosciuto durante il suo mandato. “È stato un vero onore contribuire all’approfondimento delle relazioni bilaterali tra l’Italia e la Macedonia del Nord, due Paesi amici che condividono legami storici e valori europei”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza dei legami culturali, politici ed economici tra le due nazioni.
Nella vigilia del Natale ortodosso, Silvestri ha voluto rivolgere un pensiero speciale ai cittadini cristiani del Paese, augurando loro “pace, serenità e prosperità”. Un gesto che riflette la sensibilità e l’attenzione che hanno caratterizzato il suo mandato.
Una missione di successo
Durante la sua permanenza, l’Ambasciatore ha lavorato con dedizione per rafforzare il dialogo politico, promuovere la cooperazione economica e favorire scambi culturali tra Italia e Macedonia del Nord. La sua missione ha consolidato il rapporto tra due Paesi che condividono una visione comune di integrazione e sviluppo europeo.