Una donna di 50 anni è morta in una clinica privata di Arezzo dopo aver ricevuto un’anestesia generale per un intervento oculistico di routine.
La paziente, Roberta Mazzuoli, residente ad Abbadia San Salvatore (Siena), avrebbe dovuto sottoporsi a un’operazione per la regolazione della pressione oculare presso la San Giuseppe Hospital. Tuttavia, secondo una prima ricostruzione, non si è più risvegliata dopo l’anestesia, e l’intervento non è mai stato eseguito.
Mazzuoli viveva con il compagno e un figlio adolescente. Lavorava in un supermercato a Piancastagnaio ed era molto conosciuta nella comunità locale.
Le circostanze del decesso sono ora al vaglio delle autorità. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne disporrà l’autopsia per chiarire le cause della morte.
La risposta della clinica
“Le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di accurati accertamenti anche con la direzione medica per chiarire le cause dell’evento. La direzione e tutto il personale della clinica San Giuseppe esprimono la loro sincera vicinanza e il più sentito cordoglio alla famiglia della paziente e confermano l’impegno a fare piena luce sull’accaduto, con la massima trasparenza e rigore”.
Così in una nota la direzione della casa di cura San Giuseppe Hospital di Arezzo dove ieri è avvenuta il decesso di una paziente. “E’ con profondo dolore – si legge – che la direzione della clinica San Giuseppe conferma il decesso di una paziente avvenuto venerdì 28 durante il ricovero per un intervento programmato”. Intanto la Procura di Arezzo, da quanto appreso, sta attendendo gli atti e nel frattempo il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma dalla clinica all’ospedale San Donato di Arezzo.