Merce rubata per un valore complessivo di 1.500 euro e altra ancora avvolta in buste schermate in alluminio per eludere l’antitaccheggio. Questo è ciò che hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Cortona durante una perquisizione ad un posto di blocco effettuato ieri sera, nella frazione di Camucia Cortona. Così sono stati scoperti, e tratti in arresto, due soggetti di 31 e 35 anni di origine georgiana: in Italia senza fissa dimora e già conosciuti alle forze di polizia.
La refurtiva
I due stavano viaggiando a bordo di un fuoristrada di colore nero, quando, durante il posto di controllo, sono stati trovati in possesso della refurtiva, soprattutto oggetti per la cura della persona e da banco, per un valore economico complessivo di circa 1.500, e di buste schermate in alluminio utilizzate per l’isolamento da antitaccheggio.
La scoperta
Dopidiché, è stata appurata la provenienza dei prodotti rubati: un supermercato della Val di Chiana. Infatti, il direttore del centro commerciale aveva sporto denuncia nei confronti dei due soggetti, ben riconoscibili dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza istallate all’interno dell’esercizio pubblico. La merce, recuperata e riconosciuta, è stata così restituita al legittimo proprietario, mentre la restante parte è stata sottoposta a sequestro.