L’emergenza Coronavirus, con tutte le sue conseguenze, sta comportando in queste settimane un lavoro straordinario per i nostri Sevizi Sociali.
L’Amministrazione Comunale si è attivata già da alcune settimane per garantire pasti caldi alle persone sole e non in grado di cucinare.
Oltre questo, da alcuni giorni è stata messa in piedi un’iniziativa di acquisto e consegna a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità per le persone e i nuclei familiari che in questo momento non hanno più risorse per riuscire a provvedere a se stesse ed alle proprie famiglie.
Lo abbiamo fatto stanziando risorse comunali, per garantire che nessuno sia lasciato solo in questa fase. Tutte le iniziative si stanno svolgendo grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio e coordinando le azioni anche con il Banco Alimentare locale.
Fare rete in questo momento è una necessità ed un dovere: i nostri concittadini, che in forma anonima e tramite i social si sono resi disponibili a dare una mano e tutti i volontari stanno dando un grande esempio di solidarietà e a loro tutti va il nostro più grande ringraziamento.
L’impegno annunciato dal Presidente del Consiglio Conte ieri sera, che garantirà nei prossimi giorni ai Comuni ulteriori importanti risorse per far fronte a questa emergenza sociale, ci permetterà di dare una risposta ancora più estesa e capillare.
Nessuno sarà lasciato solo.