Ha riaperto da oggi, lunedì 22 Giugno, la Piscina comunale di Foiano della Chiana, gestita da Centro Nuoto Sportivo.
«Il lavoro fatto dal gestore – spiega l’amministrazione comunale – in termini di riorganizzazione degli spazi e implementazione delle misure di sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid è stato importante e questo permetterà ai Foianesi di avere a disposizione degli spazi adeguati in vista della calura dei prossimi mesi estivi».
Oltre al nuoto libero e al libero ingresso per persone singole e famiglie, la struttura organizzerà in tutta sicurezza varie attività come corsi di nuoto e fitness in acqua (acquagym), ospitando nelle prossime settimane anche i bambini dei campi solari a seguito di specifici accordi di collaborazione con le associazioni organizzatrici.
La piscina sarà aperta tutti i giorni della settimana dalla mattina alla sera fino alla fine di Agosto.
Altra novità per i bambini è la riapertura delle aree gioco per bambini, dallo scorso weekend. «Le regole sono semplici – ha scritto in un post il Comune – servono comportamenti corretti, distanziamento interpersonale e igienizzazione frequente delle mani, obbligo di mascherina sopra i 6 anni nel rispetto dell’ordinanza regionale n.65. Ogni giorno poi tutte le attrezzature verranno sanificati con appositi prodotti. Per l’occasione sono stati sistemati i giochi presenti ai giardini del Castellare, con la sostituzione dell’altalena e di altre componenti ormai usurate».