Reduci del successo ottenuto nel mese di luglio, il Museo di Lucignano ha registrato un notevole incremento nel numero di visitatori rispetto ad agosto 2019.
Sono stati circa 800 i visitatori che nel mese di agosto 2020 hanno ammirato il maestoso Albero d’Oro, censendo così un incremento del 63,76% in più rispetto ai visitatori di agosto 2019.
In testa i visitatori italiani che questa estate hanno visitato il Museo di Lucignano, provenienti prevalentemente dal centro e dal nord Italia. Le presenze di turisti stranieri sono il 13% del totale, con in testa i turisti francesi seguiti da inglesi, tedeschi e olandesi.
“Siamo pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti dagli investimenti strumentali e dalle interazioni sui social e il feedback ottenuti dalla comunicazione strategica applicata” – afferma l’Amministratore unico Giulio Melicchio della Società Innovative Multiservice, attuale gestore della struttura comunale – “Non ci aspettavamo risultati così brillanti visto l’evolversi degli eventi negativi causati dall’epidemia COVID-19 che hanno portato ad una perdita notevole nel settore del turismo; fiduciosi continueremo a valorizzare il Museo e il territorio lucignanese, promuovendone la cultura e l’arte”.