Castiglion Fiorentino città dell’enduro, città che ha dato i natali a Fabrizio Meoni, e nel nome di questo indimenticabile centauro questa mattina è stato firmato un protocollo di legalità per la tutela dell’ambiente tra comune di Castiglion Fiorentino e il Moto Club Fabrizio Meoni.
“Si tratta della prima volta in Italia che un’associazione motoristica firma un protocollo d’intesa con un’amministrazione comunale volto alla difesa del territorio” ha dichiarato in apertura di conferenza stampa Toni Mori, responsabile della Federazione Motociclistica Italia.
“Siamo pronti a collaborare” ha detto Massimo Cateni, presidente del Moto Club Fabrizio Meoni, subito dopo aver sottoscritto il protocollo.
“Bisogna trovare delle collaborazioni per mettere in atto buone azioni a favore del nostro territorio. e i 120 mila iscritti alla federazione motociclistica potrebbero diventare ottimi alleati” ha sostenuto il Colonnello D’Amico, Gruppo Carabinieri Forestale di Arezzo
Con questo protocollo gli associati del moto club hanno la possibilità di segnalazione al comune telefonando o al numero verde dell’Ufficio Ambiente (numero verde 800-012202, oppure alla mail valli.ambiente@comune.castigliofiorentino.ar.it) ovvero al centralino della Polizia Municipale (0575658314, oppure alla mail polizia@comune.castiglionfiorentino.ar.it).
“Le due ruote mi hanno regalato emozioni da sempre belle quelle rappresentate dalle vittorie, brutte quelle a causa di eventi dolorosi, sia nel passato con il nostro caro Fabrizio Meoni sia recentemente con Fausto Vignola, anche lui scomparso tragicamente in un incidente. Ma lo sport c’insegna ad andare avanti ed oggi con questo protocollo guardiamo avanti al futuro in modo moderno e concreto. Questo protocollo ci responsabilizza tutti. Guardo con fiducia al questo nuovo percorso che tende a preservare il nostro territorio” ha concluso Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino. Qui di seguito l’intervista