Il divertimento sposa la solidarietà. Succede a Castiglion Fiorentino sabato prossimo 14 aprile, con lo spettacolo d’illusione e magia dal titolo “Magic Thevenin”. L’appuntamento è per le ore 21.15 al Teatro Spina.
“La solidarietà non ha confini territoriali e la onlus aretina ha scelto Castiglion Fiorentino per organizzare un evento benefico. Siamo ben lieti di poter ospitare la manifestazione e confidiamo nella numerosa partecipazione del pubblico” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
Dopo la positiva esperienza di qualche giorno fa a Tegoleto e Lucignano, Denì Magic e Mago Latino continuano, quindi, a far divertire i bambini ed i loro genitori con lo spettacolo dedicato a CASA THEVENIN. Il ricavato della manifestazione sarà interamente donato alla Fondazione per implementare i servizi che quotidianamente vengono offerte alle ragazze ospitate.
“La nostra realtà ha bisogno di fondi per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri ospiti, una 30tina tra bambine e bambini e ragazze madri. Sabato avremo la possibilità di assistere ad uno spettacolo fantastico partecipando attivamente ad un progetto di solidarietà. Ringrazio tutti coloro che a vario titolo ci sono vicini” afferma Sandro Sarri, presidente della onlus Casa Thevenin.
Le interviste a Sandro Sarri e Mario Agnelli
I servizi offerti da Casa Thevenin rappresentano varie opportunità per bambine e ragazze madri che vivono momenti di difficoltà. Ad oggi l’istituto accoglie una trentina di ospiti, tra i 6 nuclei di ragazze madri, una decina di bambini, e le 4 donne che attraversano l’ultima fase del progetto d’inserimento nella quotidianità. Importante è poi la collaborazione con il servizio “Pronto Donna” per aiutare le donne violentate o aggredite.
I biglietti per lo spettacolo di sabato prossimo possono essere acquistati in prevendita presso la Pro Loco o la sera stessa dell’evento presso il Teatro Spina.