Meno 3 all’edizione 2022 del Vintage Festival, uno spettacolo intenso con musica, esibizioni e market. Dal 12 al 15 Agosto nel centro storico di Castiglion Fiorentino.
4 band, 20 ballerini e 10 dj oltre ai 70 espositori del Vintage Market. Sono questi i numeri dei protagonisti che ogni giorno, dalle ore 17 a mezzanotte, animeranno il centro storico castiglionese. “Vintage Festival” dal 12 al 15 agosto di scena a Castiglion Fiorentino, la manifestazione che trasforma la cittadina nel “borgo più americano” della provincia di Arezzo. Quattro giorni di musica, ballo, buon cibo e collezionismo per trascorrere il ponte di Ferragosto in modo unico e divertente. L’edizione 2022 sarà anche all’insegna della normalità, ovvero ritorneranno spettacoli di danza, workshop e raduni, ed ogni angolo della città si animerà con lezioni di ballo, live music e VinylSet scatenati. Tra le novità l’allestimento della chiesa degli Scolopi in una “sala giochi” ma vintage…quindi flipper e jukebox la faranno da padrone. “Da sempre braccio operativo del comune, anche in questa occasione seguiamo le attività del market e dei giochi vintage” spiega il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli.
Dal centro storico al parco pubblico, da piazza del Municipio a Viale Marconi, tutta la città si vestirà di Vintage e partecipa entusiasta alle serate in programma, scaldando le gambe, cercando oggetti da collezione nel Vintage Market o sfoggiando acconciature e abbigliamento a tema. “Il mondo del commercio non può che essere grato per questa nuova iniziativa” aggiunge, poi, Stefano Scricciolo di Confcommercio Valdichiana. Un evento corale, quindi, che promuove il territorio a tutto tondo e sostiene il commercio locale anche in questo periodo di ferie. “Le serate saranno animate da veri leader dei Festival Vintage organizzati nelle varie parti d’Europa e dell’America” conclude Marco Talladira, Direttore Artistico del “Vintage Festival”.