Allarme oggi pomeriggio per un incendio divampato all’interno di un edificio di Lucignano. Il rogo si è sviluppato intorno alle ore 16 all’interno di un’abitazione di due piani occupata da due coniugi di circa 75 anni.
Stando a quanto finora appreso, all’interno dell’edificio è esplosa una bombola a gas che ha dato origine a un incendio al piano terra. I coniugi, dopo aver udito il boato, sono riusciti a guadagnare l’uscita mettendosi miracolosamente in salvo. Subito dopo tuttavia, l’uomo, nel tentativo di spegnere l’incendio, ha riportato ustioni di primo grado sul corpo e intossicazione da fumo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Cortona che hanno allertato i vigili del fuoco. Le fiamme hanno coinvolto e danneggiato irrimediabilmente tre autovetture parcheggiate nei pressi dell’abitazione. Attualmente sono in atto le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte dei vigili del fuoco di Arezzo. Intervenuti sul posto anche il personale della società del GAS e dell’ENEL per mettere in sicurezza la palazzina.