Auto ferma al semaforo, ladro apre lo sportello e ruba la borsa di una donna. Dopo un’ora e mezzo altro colpo: solita tecnica per sottrarre un portafogli di un uomo fermo al telefono. Ma stavolta viene beccato in flagranza di reato.
E’ successo nel pomeriggio di Martedì, nei pressi dell’Ospedale San Donato. Alla Questura è arrivata la segnalazione da un cittadino che aveva assistito al primo colpo ai danni di una donna alla quale il ladro aveva rubato la borsa riposta nel lato passeggeri della macchina. Arrivati sul posto, gli agenti hanno constatato che la signora era riuscita a recuperare la borsa ma hanno comunque sia deciso di mettere in moto una serie di controlli ad hoc con personale in borghese.
Bingo perché nel giro di un’ora e mezzo gli uomini della mobile sono riusciti a beccare il ladro proprio in flagranza di un secondo reato. Stavolta la vittima era un uomo che si era un attimo accostato per effettuare una telefonata, al parco del Pionta. Sosta fatale se non fosse stato per gli agenti della mobile che sono riusciti a intercettare l’autore del furto proprio mentre stava sfilando il portafogli dalla macchina.