Castiglion Fiorentino nel fango. A Montecchio Vesponi strade chiuse, scuola allagata e danni ad abitazioni private
Castiglion Fiorentino nel fango, colpito soprattutto il territorio di Montecchio Vesponi. Nella notte di ieri sera la Sr71, nel tratto nei pressi di Montecchio Vesponi, è stata chiusa perché allagata, così come alcune strade da Pozzo Nuovo alla Pievuccia. Ancora, al momento, la strada tra il Castello di Montecchio e la Chiesa limitrofe è ancora chiusa ma verrà riaperta entro la mattinata, fa sapere l’amministrazione comunale. Non finisce qui perché nei pressi della polisportiva, sempre a Montecchio, sono esplose alcune fognature. Infine, stamani la scuola di Montecchio ha posticipato il suo ingresso in aula di 15 minuti per inagibilità di alcuni locali del plesso
Sono stati poi tanti i danni provocati alle abitazioni private, alcuni cittadini hanno visto danneggiati i loro garage così come le loro auto.
Colpite anche la palestra Ghizzi e il Palazzetto Meoni, attualmente i plessi sono agibili e riaperti ma saranno necessari ulteriori interventi per i danni provenienti da infiltrazioni dal tetto che esigeranno una manutenzione sugli impianti elettrici.
Ieri sera, problemi anche alle Tavarnelle di Cortona dove a causa delle forti precipitazioni si è anche verificato un blackout poi risolto in tempi brevi. Colpito anche Renzino, Foiano della Chiana.