Trovata morta in casa. Non si esclude l’omicidio: giallo a Città di Castello

Sono in corso accertamenti sul decesso della donna di 70 anni, tedesca, trovata morta all’interno della sua abitazione a Citerna, ma da una prima sommaria ispezione cadaverica, svolta dal medico legale intervenuto con il pubblico ministero, e sulla base dei primi elementi raccolti dalla sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale carabinieri di Perugia – hanno riferito i militari – non si può escludere l’omicidio.
La donna, che abitava nella frazione di Pistrino, presentava tumefazioni al volto, segno – hanno spiegato i carabinieri – di una possibile colluttazione.
La salma, cosi come disposto dalla competente Autorità giudiziaria, è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Perugia, per una completa autopsia che possa aiutare a far luce sull’accaduto. Il corpo è stato trovato a seguito richiesta di intervento da parte di una amica coetanea che non aveva notizie della settantenne da giorni. I carabinieri della compagnia di Città di Castello sono entrati nella casa grazie all’intervento dei vigili del fuoco