Venerdì 16 dicembre alle 21 a Cortona si terrà il docu-spettacolo «Eseguendo la sentenza, Le ultime 24 ore di Aldo Moro». Una serata dedicata ad una delle pagine più oscure della nostra storia nazionale grazie alla narrazione di Riccardo Lestini (scrittore, regista, critico musicale e cinematografico, blogger e insegnante di Lettere, con all’attivo più di cinquanta regie, per la maggior parte delle quali è stato anche interprete). Lestini porterà in Piazza Signorelli tutta la sua capacità di affascinare e coinvolgere con la parola.
L’organizzazione è a cura dell’associazione culturale Cautha con l’obiettivo che questo possa rivelarsi un momento di ascolto e condivisione ragionati, a cui prendano parte soprattutto i più giovani che hanno interesse ad approfondire questa tragica vicenda: ascoltare una storia raccontata da Riccardo Lestini significa infatti farla propria e portarla con sé per il resto della vita.
Per l’ingresso è richiesta la prenotazione, che può avvenire attraverso le pagine social di Cautha associazione culturale o per email a cauthaassterzosettore@gmail.com o ancora tramite il numero 3662428724, anche per info e costi di contributo.