Completati i lavori in Viale Santa Vittoria a Pozzo della Chiana. Al via nel 2023 la progettazione del rifacimento di viale Umberto I a Foiano

 

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori che negli ultimi mesi hanno interessato Viale Santa Vittoria a Pozzo della Chiana.

L’intervento, realizzato con l’obiettivo della riqualificazione strutturale ed estetica del viale di accesso al centro storico di Pozzo, ha riguardato il rifacimento completo dei marciapiedi laterali attraverso la demolizione dell’esistente e la posa di nuova pavimentazione e nuovi cordonati in travertino.

A completamento del lavoro è stato anche effettuato il recupero e la sistemazione dell’arredo urbano esistente e l’installazione di nuove panchine e fioriere.

Nelle prime settimane del nuovo anno infine, nel contesto dell’avvio delle operazioni di riqualificazione di tutti i punti luce pubblici del Comune con la nuova tecnologia a Led grazie all’accordo sottoscritto con Hera Luce, saranno sostituiti i lampioni attualmente presenti nel viale con nuovi corpi illuminanti moderni ed efficienti.

“Siamo molto soddisfatti del risultato finale di questo intervento, afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foiano della Chiana Gabriele Corei.

I lavori si sono prolungati un po’ più del previsto per motivi legati ad alcune difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali da parte della ditta che ha eseguito l’intervento e per l’aumento dei prezzi, ma alla fine il risultato è molto positivo. Concluso questo intervento nella frazione di Pozzo, come Amministrazione Comunale abbiamo inoltre dato il via alla progettazione dei lavori di recupero e riqualificazione anche del centrale Viale Umberto I a Foiano. Un ringraziamento al personale dell’ufficio tecnico comunale ed ai tecnici esterni coinvolti per il buon lavoro svolto.”