La promozione del territorio anche su Isoradio. La trasmissione «Le Casellanti» ha fatto tappa a Cortona

La simpatia dei cortonesi e la bellezza di Cortona si sono fatte sentire sulle frequenze di Isoradio. Questa mattina in piazza della Repubblica il conduttore Ivan Cardia ha realizzato il collegamento con gli studi di Saxa Rubra nell’ambito della trasmissione «Le Casellanti».
All’interno del programma si è parlato della città e di alcuni dei suoi personaggi più conosciuti. Il sindaco Luciano Meoni ha salutato gli ascoltatori del programma Rai e i conduttori Max Bernardi, Max Locafaro e Nicoletta Simeone. Quella cortonese è una delle prime puntate della nuova stagione della trasmissione dedicata «alla scoperta dei borghi più suggestivi, dei panorami mozzafiato e dei dialetti più incomprensibili», come riporta Rai Play Sound.

Ad animare il collegamento sono stati Giovanni Alunno, Margherita Scarpaccini, Don Giovanni Ferrari e Andrea Caneschi: «Voglio ringraziare Ivan Cardia e tutti gli amici di Isoradio che hanno scelto Cortona per questa bella trasmissione – ha dichiarato Luciano Meoni – gli ascoltatori di Isoradio sono per definizione dei viaggiatori e a loro abbiamo raccontato la nostra città con aneddoti e curiosità che spero possano averli interessati, li aspettiamo con un ricco programma di eventi e con le nostre intramontabili proposte culturali, paesaggistiche e gastronomiche».
La trasmissione è andata in onda in diretta nella fascia del mattino e si può riascoltare dal podcast di Rai Play Sound.