Rigutino, arriva il lupo e la gallina si deve rifugiare in casa. La segnalazione

Arriva il lupo e la gallina si rifugia in casa: stretta tra le zampe dell’amico gatto sul cui pelo si sente ora protetta. 

La storia la racconta il comitato “Emergenza Lupo – Arezzo” in una nota stampa. Siamo a Frassinetto (Ar) – “zona Wolf free fino a qualche mese fa”, specifica il comunicato – dove Miranda, la gallina di Elena G. è riuscita a sopravvivere ad un duplice attacco di un lupo. Sorte fortuita che non è toccata alle sue compagne, divenute pasto del predatore che da giorni si aggirava nei pressi dell’abitazione.

“La famiglia alleva galline dal 1979, per più di 40 anni, questi animali hanno fatto sempre la stesa vita: venivano messe in libertà al mattino per poi chiuderle al sicuro dalla volpe quando il sole cominciava a calare”, spiega la nota stampa. Ma ad un certo punto le cose sono cambiate. “Funzionava così fino a quando ci hanno imposto il lupo e costretto ad accettarlo: a questo punto la libertà delle galline di Elena si è dovuta ridurre ad una misera ora d’aria, come i carcerati”, spiega mordace il comitato.

“Alle 13 di oggi (ieri per chi legge, ndr) il lupo ha fatto due incursioni e ha ucciso il gallo e la gallina, solo grazie all’intervento del nostro vicino è stato allontanato”, racconta il comitato. “Di fronte a queste istanze è lecito chiedersi se sia giusto che venga imposta una tale cieca violenza”, conclude il comitato.