👮♂️”Siete stati più bravi di me, avete vinto voi”. Quando è stato scoperto, ha detto così, stringendo le mani agli agenti, il ladro che nel marzo del 2022 aveva rubato il portafogli a un paziente del reparto di dialisi dell’ospedale di Montevarchi.
Il degente alla Gruccia aveva realizzato però, soltanto in un secondo momento, l’amara sorpresa: il tempo necessario in cui il ladro, un 32enne dell’est Europa con vari precedenti penali, aveva prelevato dal suo conto corrente 6000 euro e acquistato un telefono di ultima generazione da 1200 euro.
Fatta la denuncia, la sezione anticrimine del commissariato di Montevarchi si è subito messa al lavoro. Analizzate le immagini di video sorveglianza, consultati i tabulati telefonici e i movimenti bancari, gli agenti sono riusciti ad individuare l’autore del furto.
Quando è stata perquisita la sua casa, a Perugia, sono stati rinvenuti, oltre al telefono acquisto, anche altri elementi probatori che confermavano le sue responsabilità. Messo all’angolo, scoperto, il 32enne ammetteva le sue responsabilità e stringeva le mani agli agenti complimentatosi per il lavoro fatto.