Cortona, cane legato ad una sedia inizia a correre e ferisce quattro persone

 

Era legato ad una sedia ma, forse cercando il suo padrone, un cane ha iniziato a correre lungo via Nazionale ferendo quattro persone. È successo ieri sera, verso le 22, nel centro storico di Cortona.

Il cane, un levriero, era legato alla sedia di un bar ma all’improvviso ha iniziato a correre a tutta velocità lungo Via Nazionale per alcuni metri trascinando via con sé quella sedia di metallo a cui era stato legato dal padrone.

Il cane nella sua corsa ha ferito, colpendo, quattro persone che si trovavano nel centro della città etrusca. Una signora a seguito del colpo ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra.

Il cane è stato bloccato e riconsegnato al padrone, identificato dai Carabinieri. A prestare i primi soccorsi ai feriti sono stati alcuni passanti, tra cui anche il sindaco Luciano Meoni.

È intervenuta anche l’ambulanza che ha trasferito le quattro persone tra l’ospedale della Fratta e di Arezzo: tratterebbe fortunatamente di ferite lievi con codici verdi e bianchi di ingresso al pronto soccorso.