Ladri in casa, beccati con la telecamera dell’abitazione. La foto denuncia del furto finisce sui social. Il padrone di casa, “sono entrati mentre mia moglie e mio figlio erano in casa: state attenti”.
È successo mercoledì sera a Montecchio del Loto, nel Cortonese. Due ladri, si vede nelle immagini di sorveglianza, sono entrati nell’abitazione verso le 22 di sera. Hanno iniziato a perquisire casa alla ricerca di un tesoretto. Alla fine nel bottino soltanto qualche collana di poco valore e poche decine di euro in contanti.
Appena il padrone di casa è rientrato, ha notato un cassetto a soqquadro ma non aveva pensato ad un blitz di due ladri. Poi davanti a sé ha visto la sagoma di una mano che faceva cenno di venire e una donna correre lungo il corridoio verso il bagno. La finestra era spalancata: erano entrati da lì.
Subito la chiamata al 112: i carabinieri hanno ispezionato la zona alla ricerca dei due banditi che intanto se l’erano data a gambe. Poi la denuncia-appello sui social: “state attenti: può succedere anche se siete in casa”. Quella sera le macchine erano fuori parcheggiate e le luci delle case vicine erano accese: i ladri sapevano di poter trovare qualcuno davanti.