Luca Amodio
Brutto incidente per il vicesindaco di Castiglion Fiorentino, Devis Milighetti: si ribalta in bici e viene trasportato con il Pegaso a Le Scotte per un trauma cranico.
È successo oggi verso l’ora di pranzo, a pochi passi dal centro storico cittadino. Secondo una prima ricostruzione Milighetti stava scendendo dal paese a bordo della sua bicicletta quando avrebbe perso l’equilibrio e si sarebbe ribaltato, sbattendo violentemente la testa al suolo all’altezza della chiesa della madonna del Rivaio. La dinamica nei contorni è ancora da accertare: sul posto la polizia municipale di Castiglion Fiorentino guidata dal comandante Marcellino Lunghini per i rilievi.
Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti, testimoni della rovinosa caduta. I sanitari giunti sul posto hanno fornito le prime cure all’assessore ai lavori pubblici, 48 anni, di Castiglion Fiorentino che però è stato trasportato, in codice giallo, cosciente all’ospedale Le Scotte di Siena per gli accertamenti e le cure del caso.
“Faccio gli auguri di pronta guarigione, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, al Vice Sindaco Devis Milighetti che a seguito di una rovinosa caduta in bicicletta accaduto stamani in via Madonna del Rivaio ha riportato un trauma cranico e toracico con lievi escoriazioni”, ha scritto il sindaco Mario Agnelli Sindaco in un post su Facebook.
In aggiornamento