Sabato 23 settembre, alle ore 18, appuntamento all’Auditorium Le Santucce con la presentazione del libro “La cerimonia dell’addio” di Cotroneo, e con alcuni dei finalisti del premio letterario
Proseguono gli appuntamenti targati Santucce Storm Festival: sabato 23 settembre, alle ore 18, l’Auditorium castiglionese de Le Santucce ospiterà il secondo incontro con gli autori in concorso al premio letterario promosso dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’ICEC – Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese. Un evento di alto spessore culturale che potrà contare sulla presenza di un ospite davvero d’eccezione: il noto scrittore e giornalista Roberto Cotroneo, che, nella città della Torre del Cassero, presenterà il suo ultimo libro “La cerimonia dell’addio”. Un libro, scritto nell’arco di parecchi anni, che ripercorre molti dei generi frequentati da Cotroneo durante la sua avventura letteraria, compiendo una prestigiosa sintesi di alcune delle sue anime, da quella del romanziere a quella del poeta passando per quella del grande lettore e del critico.
Come già accaduto nel mese di luglio, l’evento di sabato 22 settembre permetterà di approfondire altre cinque opere giunte in finale al Santucce Storm Festival: Ilario Giannini presenterà “Sono qui per l’uomo delle scatole”, mentre Ivano Ricci parlerà del suo “Ventitreecinquantasette”. Presenti all’appello anche Nicoletta Ros e Luigi Vador con “Senza Ritorno”, Tiziana Iannantuoni con “Bagliori”, e Monia Minnucci, autrice di “Sangue e merda, una storia curda”.
“Oltre a essere un appuntamento imperdibile per quanti amano scrivere, il Santucce Storm Festival, è da sempre un appuntamento pensato anche a tutti coloro che amano leggere. Anche questo secondo momento d’incontro unirà, quindi, i due volti di questo premio letterario, ospitando un nome di spicco del panorama letterario contemporaneo, ma soprattutto accendendo i riflettori sui più interessanti autori emergenti del territorio nazionale” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.