C’era un tizio che diceva che “La cosa più strana della vita è la totale mancanza di accordo tra teoria e pratica”. Stamani ne abbiamo avuto la dimostrazione.
Al mattino presto il Vicesindaco afferma che ora di farla finita con le sguaiatezze e gli attacchi personali, a metà mattinata la Lista Libera Castiglioni, di cui il Vice fa parte, in maniera sguaiata se la prende con il PD perché si è permesso di chiedere ad un Consigliere Comunale che fa parte del Centro Sociale di Aggregazione di piazza San Francesco, alcuni chiarimenti.
Noi non accusiamo nessuno, semplicemente, come tanti castiglionesi, vogliamo delle risposte chiare.
Ecco di nuovo l’elenco delle domande:
• È VERO O NON È VERO CHE DENTRO IL CENTRO SOCIALE VENIVANO ORGANIZZATE CENE PRIVATE A PAGAMENTO? È VERO O NON È VERO CHE LE CUOCHE VENIVANO RETRIBUITE, NON SI SA BENE COME?
• È VERO O NON È VERO CHE I MEZZI DEL CENTRO, DESTINATI A FINI SOCIALI, VENIVANO UTILIZZATI COME UNA SORTA DI SERVIZIO NCC (NOLEGGIO CON CONDUCENTE) PER FESTE PRIVATE E SERVIZIO NAVETTA PER GLI AEROPORTI?
• CHI AVEVA AUTORIZZATO QUESTE ATTIVITÀ?
• CHE FINE HANNO FATTO GLI INCASSI?
• COME SONO STATE RENDICONTATE A BILANCIO ENTRATE E USCITE?
Poniamo queste domande al Consigliere Orlandesi non perché sia Belzebù, non ha né la coda né le corna, ma perché lui stesso si è vantato pubblicamente di far parte del Centro da tantissimi anni e di partecipare alle riunioni del Consiglio direttivo.
Chi meglio di lui può dare delle risposte?