Tragedia a Foiano della Chiana, muore a 24 anni in uno scontro frontale

Tragedia sulle strade della Valdichiana: muore a 24 anni in un incidente frontale lungo la provinciale 237 ,a Foiano della Chiana. La vittima è Jacopo Sciabolini, 24 anni, di Foiano, studente di infermieristica all’università di Arezzo.
Lo scontro si è verificato in località Via del Filo, lungo l’arteria che mette in collegamento Foiano con Cesa, nei pressi dell’incrocio che porta a Castiglion Fiorentino. Qui alle 15:30, Sciabolini si è scontrato semifrontalmente con la sua pande contro un suv che stava procedendo in senso opposto.
L’impatto è stato violentissimo: per il ragazzo non c’è stato niente da fare che è stato sbalzato fuori dalla carreggiata a eseguito dello schianto; così come l’altra auto su cui viaggiavano due donne, una cinquantenne e la madre di 75 anni. Entrambe sono state portate all’ospedale di Arezzo in codice giallo: sono sempre rimaste coscienti e non sono in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, due infermierizzate, e il Pegaso che è atterrato poco lontano. Si è tentato il tutto per tutto ma alla fine ogni tentativo si è rivelato vano. La dinamica dello scontro è ancora da ricostruire nei dettagli: sul posto sono intervenuti gli agenti della municipale di Foiano per i rilievi, i carabinieri e i vigili del fuoco.