Disposta l’autopsia per Jacopo Sciabolini: la magistratura aretina vuole approfondire i contorni della vicenda che hanno portato alla morte del giovane 24enne di Foiano della Chiana che ieri pomeriggio è rimasto vittima di un frontale lungo la sp 327 nel Foianese.
Intanto arrivano i messaggi di cordoglio, sia da parte della Asl, visto che Jacopo lavorava nell’ambito assistenziale all’ospedale della Fratta, sia dall’Ateneo Senese.
Il messaggio dell’Asl
L’Azienda Toscana sud est insieme al Comitato per la Didattica del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Siena, uniti ai docenti, ai tutor didattici, ai responsabili della didattica professionale e agli studenti delle sezioni formative di Arezzo, Siena e Grosseto, in silenzio e con grande commozione si stringono attorno alla famiglia partecipando al grande dolore per l’improvvisa scomparsa di Jacopo Sciabolini.
Quest’oggi alle ore 12.00 gli studenti, i docenti, i tutor e i responsabili della didattica hanno sospeso le lezioni osservando 1 minuto di silenzio per ricordare lo studente.
Successivamente saranno promosse all’interno del Comitato per la Didattica CdL Infermieristica UniSi tutte quelle iniziative possibili per ricordare Jacopo come merita.
Il cordoglio dell’Università di Siena
Il Rettore Roberto Di Pietra esprime, a nome suo personale e di tutta la comunità accademica, il cordoglio per la prematura scomparsa dello studente Jacopo Sciabolini, avvenuta a causa di un tragico incidente stradale nella giornata di ieri. Il Rettore si stringe ai familiari, agli amici e ai compagni di studio.
Jacopo Sciabolini, residente a Foiano della Chiana, era iscritto al corso di laurea in Infermieristica nella sede formativa di Arezzo, e avrebbe discusso la tesi nella prossima sessione di dicembre.
La notizia lascia sgomenti i compagni di corso e i docenti che erano in contatto con lui per ultimare la tesi di laurea a cui aveva lavorato con tanto impegno per concludere il percorso accademico. Jacopo Sciabolini stava intanto già iniziando l’attività assistenziale, prestando servizio presso una struttura sanitaria della zona.