Il Segretario Generale dell’Accademia di Francia a Roma, Simon Garcia affascinato dalla mostra sui della Robbia 

 

Ancora una visita prestigiosa alla mostra “Anno Robbiano” che si concluderà il 31 dicembre. Questa mattina è stato gradito ospite della mostra e della città il segretario generale dell’Accademia di Francia a Roma, Simon Garcia.

“L’esponente del mondo culturale francese, racconta Jacopo Franci Assessore alla Cultura e vice sindaco di Foiano della Chiana, che ha accompagnato il diplomatico, ha scelto infatti la Mostra Anno Robbiano del nostro paese come prima tappa per una visita culturale in Valdichiana e nella provincia di Arezzo.  Abbiamo avuto modo di parlare e di goderci le bellezze della nostra città. Il Segretario è  rimasto colpito dal patrimonio artistico presente in città ci ha ringraziato per la splendida accoglienza. Questa visita rappresenta l’ennesima dimostrazione del potenziale culturale e turistico della nostra città e siamo veramente orgogliosi delle sue parole che condividiamo con tutti i nostri concittadini.”

L’Accademia di Francia a Roma, che ha sede a Villa Medici, è un ente pubblico dipendente dal Ministero della Cultura francese. Fondata nel 1666 dal Re Sole, è l’istituzione culturale francese più importante d’Italia e sostiene l’arte e la cultura francese in Italia, spesso anticipando avanguardie e movimenti artistici mondiali.