Italia Viva intende collaborare con la Lista civica Cantiere Foiano per offrire idee e proposte.

Italia Viva è consapevole della necessità che Foiano ha bisogno di un diverso progetto di rilancio economico e sociale poiché l’unica forza politica che ha dominato ininterrottamente per decenni la scena locale, è ormai usurata e arroccata attorno al potere stesso, quindi non più in grado di assicurare,né attraverso uomini né attraverso idee un buon governo del paese.

Crediamo infatti che una figura nuova e forte come la Professoressa Paolini, una donna per di più impegnata e legata al territorio, saprà coordinare le svariate anime della coalizione civica e costruire effettivamente una nuova opportunità.

Troviamo nell’intento di riavvicinare i cittadini alla politica e la politica ai bisogni dei cittadini un forte richiamo ai nostri principi e per questo intendiamo offrire il nostro contributo.

Vediamo inoltre nelle proposte di questo nuovoprogetto la volontà di allargare gli orizzonti locali in modo che anche i giovani possano essere

protagonisti delle scelte fondamentali della nostra Comunità, un nuovo patto tra generazioni senza dimenticare le differenze ed i bisogni di tutti soprattutto dei più deboli.