Venerdì 22 marzo la Processione della Madonna Addolorata.
Come da tradizione ritorna la Processione della Madonna Addolorata a Montecchio Vesponi. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 22 marzo, alle ore 21.00, con partenza dalla Chiesa di San Biagio.
La tradizionale e suggestiva iniziativa si snoda per le strade dell’attiva frazione e prevede sette scenografici quadri, animati dai tanti parrocchiani, oltre 50, che rappresentano la passione di Gesù Cristo. Il percorso prevede, come detto, la partenza dalla Chiesa per poi dirigersi verso il “burroncino”, “doccia” e attraversamento Strada Regionale 71, via Schiatti e ritorno. La processione di Montecchio Vesponi richiama moltissimi fedeli provenienti anche da dai paesi limitrofi.
E quella di venerdì, è l’ultima processione di Don Giuliano da parroco della Chiesa di Montecchio. Il prossimo 6 aprile farà il suo ingresso il nuovo parroco, Don Giovanni.
“Sono stati 31 anni ricchi di esperienze utili ed interessanti” – afferma Don Giuliano che aggiunge – “con tutti i parrocchiani mi sono sentito uno di famiglia, dove ho condiviso gioie, anzie e dolori. Dal punto di vista umano, non cambierà nulla; Castiglioni non è certo una metropoli, perciò ci vedremo e ci saluteremo tantissime volte, mantenendo la nostra amicizia e stima. Mi porto dietro i ricordi belli di 56 anni di sacerdozio, le tre fasi della vita di ogni uomo vissute da prete: a Soci con l’antusiamo dell’inizio, a Ponte a Poppi con la freschezza e la forza della vita piena di iniziative, crescita ed esperienze; a Montecchio, Pievuccia e Pergognano con il tempo della maturità e il consolidamento del lavoro. Adesso continuerò a fare il prete in modo diverso ma sempre a contatto con tante persone. Continuerò l’impegno dell’Associazione “Solidarietà in Buone Mani” e continuerò l’impegno con il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino con tanti giovani intorno e persone che porteranno avanti tanti progetti”.
Ad una settimana di distanza dalla “Via Crucis”, organizzata dalla parrocchia della Madonna del Rivaio proseguono, quindi, i tradizionali riti delleprocessioni pasquali.