Nella mattina di domenica 24 marzo lo staff del Montevarchi calcio, nel predisporre il materiale per la trasferta della squadra a Piancastagnaio per la partita con la Pianese, ha riscontrato l’avvenuto furto di tutto il set di maglie, calzoncini, calzettoni e giubbotti tecnici dei calciatori, nonché della fascia di capitano e del gagliardetto ufficiale della società: materiale già riordinato e imbustato nella giornata precedente.
La dirigenza della società ha quindi sporto denuncia presso il Commissariato di Montevarchi.
Gli accertamenti subito avviati dalla Polizia hanno portato alla ricostruzione della dinamica del furto, avvenuto nella tarda serata di sabato 23 marzo, allorché gli autori hanno fatto accesso all’interno dell’impianto sportivo, hanno prelevato tutto il materiale già stipato nel bagagliaio del furgone della società e si sono dati alla fuga.
Informata dei fatti, il P.M. della Procura presso il Tribunale di Arezzo, titolare del fascicolo, ha disposto la perquisizione richiesta a carico di colui che era apparso il maggior indiziato: l’esecuzione dell’atto dava esito positivo, poiché veniva subito rinvenuta e sequestrata la maggior parte delle maglie. Il restante materiale veniva trovato poco dopo nella disponibilità di altro soggetto – esso stesso quindi indagato per furto – e del pari sottoposto a sequestro.
Tutto il materiale sportivo sottratto al Montevarchi calcio, su disposizione del P.M., veniva dissequestrato e restituito al Presidente dell’Aquila.