L’Amministrazione Comunale di Foiano della Chiana esprime soddisfazione per gli interventi che hanno coinvolto l’Istituto Omnicomprensivo G.Marcelli di Foiano.
In questi anni la città di Foiano è stata protagonista importante nella progettazione e realizzazione di progetti innovativi nel mondo della scuola.
L’azione di rinnovamento, che ha trovato il suo apice nel finanziamento di oltre 7 milioni di euro della nuova scuola, ha coinvolto nel tempo vari ambiti, dalla tecnologia alle infrastrutture, ed oggi questo nuovo restyling dell’Istituto Omnicomprensivo Marcelli dimostra la grande vivacità dell’universo scuola a Foiano della Chiana.
Grazie alle risorse provenienti dai fondi PNRR, sono stati progettati interventi di investimento in laboratori innovativi ma anche di manutenzione, trasformazione e rilettura di numerosi ambienti che, a partire dal ripensamento di alcune aule didattiche, hanno inteso aprirsi ad una didattica non solo moderna ma anche “ diffusa e dinamica”.
Tante aule della scuola si sono rinnovate con l’installazione di grafiche tematiche, attivate nuove app utili a condividere contenuti didattici e social nelle classi, insomma a Foiano la collaborazione tra Ente Locale ed istituzioni scolastiche sta trasformando il mondo della scuola offrendo a studenti, docenti ed operatori occasioni di crescita uniche in tutto il territorio.