Le voci di un eventuale presenza di Jovanotti al Cautha Summer Festival si rincorrevano ormai da molte settimane, sebbene la notizia non avesse mai trovato conferma da parte dagli organizzatori, tutti ci speravano e il Jova nazionale non ha tradito le attese.
Dopo un anno di stop a causa di un incidente in bici avvenuto ai Caraibi nel luglio scorso, ecco tornare Lorenzo più in forma che mai.
Alle 21 in punto si è presentato sul palco con un look total white : cappello di paglia e scarpe zebrate. Imbracciando una chitarra tigrata ha accesso la folla intonando alcuni dei suoi successi.
“Stasera facciamo solo canzoni estive” ha dichiarato “e grazie ai ragazzi di Cautha. È una figata essere qui a Camucia. Da questo punto si vede pure casa mia. Chissà se ho spento le luci” scherza con il pubblico e lancia occhiate d’intesa alla moglie Francesca e alla figlia Teresa presenti alla serata.
Tra una canzone e l’altra parla pure della fisiodanza la disciplina che sta seguendo per tornare in forma.
Sul palco arriva anche Davide Toffolo fumettista, cantautore e chitarrista, frontman dei “Tre Allegri Ragazzi Morti” con il quale improvvisa una versione speciale di “Una tribù che balla”. Lorenzo regala al pubblico accorso in piazza Chateau Chinon una mezz’ora di musica intensa che scorre velocemente e lascia poi spazio ai dj di Sbam, il collettivo nato dal Jova Beach Party che sta girando l’Italia.
Un unione quella tra il festival cortonese organizzato dall’associazione Cautha e Sbam, nato grazie a Lorenzo Cherubini che ha fatto da collante tra le due realtà.