Iniziato il conto alla rovescia per la 62esima edizione di Cortonantiquaria, l’appuntamento più atteso dagli amanti del collezionismo d’arte.
Dal 24 agosto all’8 settembre 2024 la mostra antiquaria più antica d’ltalia ritorna a Cortona nel Centro Convegni di Sant’Agostino. La manifestazione offre al pubblico una selezione di opere di pregio: mobili, dipinti, porcellane, statue in legno e marmo, tessuti,
oggettistica e propone momenti di incontro fra antiquari, specialisti e appassionati.
All’interno della Cortonantiquaria sarà possibile visitare la mostra curata da Sergio Angori, Paolo Bruschetti e Paolo Giulierini dal titolo “Il mestiere delle armi” un itinerario che si dipana dal tardo Medioevo al Settecento, senza dimenticare la celebre battaglia del Trasimeno del 217 a.C.
La mostra «Il mestiere delle armi» e Cortonantiquaria saranno visibili al pubblico dal 24 settembre al 8 settembre 2024 ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00; martedì e mercoledì: dalle 15.30 alle 20.00; sabato e domenica con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.
Si conferma come ogni anno l’ingresso a biglietto ridotto per viaggiatori e turisti che giungono a Cortona con Trenitalia, partner tecnico dell’iniziativa, sia con convogli regionali, Intercity, che con Frecciarossa.