Sul palco di “Terni canta d’autore” anche la cortonese Laura Paterni che si aggiudica il Premio “Pagine Si Ambiente”, riconoscimento per i migliori testi inediti.
Si è tenuta sabato 7 settembre l’ultima edizione del concorso musicale “Terni canta d’autore”, il contest giovanile di “Tributo d’autore”, il cartellone di eventi che celebra la musica cantautorale italiana.
Sedici giovani artisti provenienti all’Umbria e dalla Toscana, sono saliti sul palco allestito in via Roma a Terni e hanno presentato due brani: uno di loro creazione e uno tratto dal repertorio della canzone italiana.
Tra gli artisti in gara anche la cortonese Laura Paterni che ha cantato il suo inedito “Sentire con il cuore” e “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.
Laura fa parte del progetto Patto d’amicizia “I sentieri della musica” di Ivan Cardia. Un’iniziativa che mette in rete direttamente le amministrazioni locali dando vita ad un percorso virtuoso finalizzato al sostegno e alla valorizzazione dei talenti locali.
A Laura, in questa edizione di “Terni canta d’autore” è andato il premio ” Pagine Si Ambiente” con il pezzo “Sentire con il cuore”.
Oltre a Laura, il premio Pagine Sì è andato a ARIA, nome d’arte di Alessia Chiocchi da Foligno, per il brano “Mi confondo con l’aria”.
Il premio come migliore cover se l’è aggiudicato il ternano LLANTO alias Antonio di Febbraro con “Stare bene a metà” di Pino Daniele.
Mentre il premio più ambito, quello per il miglior brano inedito, è andato a Sofia Bertolli con la canzone” Assomiglio a te”.
A Laura Paterni arrivano anche i complimenti di Francesco Attesti Assessore alla Cultura del Comune di Cortona.