Campionato Promozione: scuse della società Marino Mercato Subbiano per il gesto di Guidotti

La società del Marino Mercato Subbiano è dispiaciuta e si scusa per quanto accaduto ieri durante la partita Pontassieve – Subbiano.

È con delle scuse che la società Marino Mercato Subbiano esordisce dopo il gesto dell’allenatore Guidotti nella prima partita di campionato contro il Pontassieve, che si è disputata ieri domenica 8 settembre.

Certi episodi non dovrebbero verificarsi e di sicuro i primi ad esserne rammaricati siamo noi. La domenica siamo tutti sportivi che vanno a vedere una partita di Dilettanti per passione (non dimentichiamolo). Procurarsi un vantaggio di gioco in questo modo non è giusto e merita (come in parte è già stato) di essere punito. Siamo però altrettanto convinti che l’episodio non sia da etichettare come violento e siamo altrettanto convinti che il nostro mister Guidotti sia il primo ad esserne dispiaciuto. Poche altre parole. E speriamo anche in un abbassamento dei toni che, in questo momento, hanno preso una piega sgradevole almeno quanto l’episodio stesso.

Un inizio di stagione difficile quella del Subbiano, che non solo si è trovata ad affrontare la temuta squadra del Pontassieve, data come possibile vincitrice già alla vigilia della competizione, ma che si è vista anche espellere l’allenatore pochi minuti prima della fine del primo tempo.

Mister Guidotti al 44′ minuto del primo dei due tempi regolamentari si è lanciato in campo per fermare il contropiede del Pontassieve, bloccandone l’avanzata e la possibile finalizzazione dell’azione. Questo ha determinato l’immediata espulsione da parte dell’arbitro.

Ecco il resoconto della partita:

Pontassieve – Subbiano

ASD PONTASSIEVE: Morandi, Papini, Giannelli, Carnevali, Arias, Fani, Bourezza, Fantechi, Cragno, Bencini, Marucelli. A disp: Limentra, Coppini, Serrotti, Mengozzi, Nocentini, Pretelli, Mannini, Salvadori.
Allenatore: Guidi

MM SUBBIANO: Tegli, Lomarini, Chianini, Gisti, Orlandini, Nocentini, Chottong, Cuccoli, Steccato, Falsini, Nocentini. A disp: Fassa, Bonchi, Scartoni, Fabbriciani, Sarracino, Martinelli, Cai, Galastri, Salvi.
Allenatore: Guidotti

Prima gara di campionato per il Marino Mercato Subbino che in trasferta affronta la temibile formazione del Pontassieve squadra alla vigilia accreditata come possibile vincitrice.
Parte bene la squadra di mister Guidotti ben messa in campo e ottimamente organizzata contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente. Prima parte del primo tempo che segnala un paio di occasioni di rete per parte, ma complice anche il caldo di questo inizio stagione, non si concretizzano.
Al minuto 43 Falsini recupera palla e tira ma para Morandi.
Minuto 44 espulsione di mister Guidotti per evidente invasione di campo.
Si va negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo con le due squadre che si scontrano in mezzo al campo.
Al minuto 18 la più grande occasione del match per i ragazzi di Guidotti con Steccato che non riesce a superare Morandi.
Pochi minuti dopo è il Pontassieve con Bencini ma il suo tiro termina tra le braccia di Tegli.
Finisce così, con uno 0-0 la prima partita del Subbiano in questo campionato di promozione.