Foiano della Chiana, gli auguri del sindaco Franci per l’inizio del nuovo anno scolastico

“La Scuola deve essere elemento centrale della nostra società. Determina il futuro del nostro paese”

“Inizia un nuovo anno scolastico ed insieme a tutta l’Amministrazione Comunale desidero rivolgere i più sinceri auguri a tutte le alunne e gli alunni frequentanti il nostro Istituto, alla Dirigente Scolastica e a tutti i suoi collaboratori, a tutto il personale docente e ATA, alle famiglie e ai genitori.

L’anno scolastico si presenta ogni anno come un’importante sfida, in quanto la scuola in prima linea determina il futuro del nostro Paese.

Alle studentesse e agli studenti auguriamo pertanto di accogliere questa sfida, di affrontare questo nuovo anno scolastico con curiosità, desiderosi di conoscere e di capire le modalità migliori per costruire un futuro radioso e di pace e di imparare a fronteggiare le insidie del mondo ed accoglierne i bisogni e le bellezze con competenza, consapevolezza e responsabilità.

Vi auguriamo di diventare cittadini attivi anche all’interno del nostro territorio foianese, di essere capaci di esaltarne le ricchezze attraverso il vostro contribuito, fresco e giovane, essenziale per il benessere del paese.

Sicuramente il compito più faticoso, ma anche più entusiasmante, spetta ai Docenti: formare cittadini operosi e responsabili, accompagnandoli e incoraggiandoli nel loro cammino di crescita, incentivando le personali inclinazioni e desideri.
Buon anno scolastico a tutte e a tutti!”