Arezzo – Ternana, scontri e tafferugli prima del fischio di inizio tra fumogeni e spranghe

Prima del fischio d’inizio del match di serie C tra Arezzo e Ternana, decine di tifosi si sono fronteggiati, armati alla meglio con spranghe e bastoni. Lo scontro è avvenuto intorno alle ore 13 in viale Benedetto da Maiano, tra gli ultras della Ternana e i tifosi amaranto diretti allo stadio.

Un video testimonia l’accaduto: incappucciati, vestiti di nero e armati di spranghe, catene, fumogeni e petardi, i tifosi per qualche minuto hanno generato il caos. Nel filmato si vedono anche alcune bandiere utilizzate per colpire l’avversario.

Soltanto all’arrivo della polizia la folla si è dispersa. Una delle ipotesi è quella di un appuntamento concordato, ma non ci sono ancora certezza a riguardo.

Un secondo video, pubblicato sui social, mostra i tifosi della squadra rossoverde scendere da alcuni veicoli in coda per incontrare i corrispettivi aretini. Questi mezzi non sarebbero usciti al casello di Battifolle, ma a quello di Monte San Savino, per poi raggiungere Arezzo scortati dalla polizia fino alla curva ospiti dello stadio.

Al momento non si conosce l’entità dei feriti, ma non risultano persone finite al pronto soccorso. Le indagini della polizia sono in corso. Notizia in fase di aggiornamento.