D’Urso fa le valigie. Va a Trento. E ora la sanità aretina deve trovare un nuovo dirigente.

L’attuale direttore generale dell’Asl Toscana Sud est diventa direttore generale del Dipartimento salute e politiche sociali della provincia autonoma di Trento.

A comunicare la notizia è la Giunta provinciale di Trento: non c’è ancora una comunicazione ufficiale dell’azienda sanitaria aretina, ma i due ruoli sono incompatibili l’uno con l’altro.

D’Urso è stato scelto dopo aver vagliato la documentazione prodotta dal Nucleo Valutazione Dirigenti, per le sue capacità gestionali e organizzative, e per la vicinanza al mondo accademico, spiega il presidente Mario Fugazzi.

Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, in Medicina legale e delle assicurazioni, in Organizzazione sanitaria e sicurezza sociale oltre che in Anestesia e rianimazione, e esperto anche di sistemi di qualità ed accreditamento, dirigeva il Dipartimento del territorio aretino da 5 anni.

Il nuovo incarico lascia un posto vacante da direttore generale dell’Usl Toscana Sud Est che dovrà essere riassegnato in tempi che ancora non conosciamo.