Il 5 novembre verrà svelato il percorso.
“Una prima riunione partecipata, segno che ai castiglionesi stanno a cuore le tradizioni e nel caso specifico il Presepe Vivente”.
È questo il primo commento a caldo dell’assessore al Terzo Settore, Alessandro Concettoni, che ieri sera ha indetto, insieme alla Pro Loco, la prima riunione per la realizzazione dell’evento natalizio castiglionese che ogni anno richiama migliaia di persone.
Il prossimo incontro è previsto per il 5 novembre, sempre ore 21.00, palazzo San Michele, al quale sono invitate tutte le associazioni, i circoli del territorio e tutte le persone che anche a titolo personale vorranno dare un contributo all’evento.
“Martedì 5 novembre sveleremo il percorso che si adeguerà al numero dei partecipanti, più siamo è meglio è” spiega il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli.
Intanto si lavora per la classica uscita del 26 dicembre e per quella prima di Natale, il 22 dicembre.
“Rivolgo un appello alla partecipazione a tutti i castiglionesi affinchè il nostro Presepe, rappresentato ininterrottamente dagli anni ‘90, cresca sempre di più” continua il presidente Faralli.
Intanto, dopo la Parrocchia del Rivaio, presente con la propria Corale, anche quella della Collegiata ha dato la propria adesione a partecipare all’evento attraverso il gruppo giovani.
“Archiviata la prima riunione ora è arrivato il tempo di ‘gettare’ le basi, con rinnovata passione, per dare vita a un evento che continua a crescere e affascinare. L’appuntamento è per tutti il 5 novembre ore 21.00 Palazzo San Michele” conclude l’assessore al Terzo Settore, Alessandro Concettoni.