Al via la sesta edizione del Foiano Book Festival con Don Luigi Ciotti e Sergio Cammariere

Ritorna il Foiano Book Festival nella sua sesta edizione. Dal 7 novembre al 5 dicembre Foiano sarà il centro della cultura della Valdichiana.

Lo ha annunciato il sindaco di Foiano della Chiana Jacopo Franci: “Sono lieto di annunciare – dichiara – le date della sesta edizione del Foiano Book Festival, che si terrà dal 7 novembre al 5 dicembre. Il programma completo sarà presentato a Firenze, in Consiglio Regionale, il prossimo 30 ottobre. Oggi, posso già rivelare i primi due prestigiosi ospiti che avranno l’onore di aprire e chiudere il festival.”

“Venerdì 7 novembre, alle ore 18, avremo l’immenso piacere di accogliere Don Luigi Ciotti, figura di grande spessore, simbolo di fede, pace e speranza, che dialogherà con Saverio Tommasi sui temi della giustizia sociale e della speranza. Il festival si concluderà giovedì 5 dicembre con il concerto dello straordinario musicista Sergio Cammariere, accompagnato dalla violoncellista Giovanna Famulari. Questo evento si terrà nella Chiesa della Collegiata dei Santi Martino e Leonardo, con ingresso a pagamento, come lo scorso anno per il concerto di Angelo Branduardi. I biglietti saranno disponibili dal 21 ottobre tramite i consueti canali di vendita (info: 0575 27961 – 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.org).”

“Tra questi due grandi appuntamenti, ci attende un mese ricco di eventi, con decine di incontri con autori, dibattiti, interviste, concerti e spettacoli. Il Foiano Book Festival – conclude il sindaco Franci – è ormai uno dei festival letterari più completi e significativi di tutta la Toscana. Colgo l’occasione per ringraziare la Regione Toscana per il sostegno, così come tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di questo importante cartellone: dagli uffici comunali, all’assessore alla Cultura Riccardo Reali, ai direttori artistici Anna Cherubini e Luca Baldini, e all’organizzazione di Officine della Cultura.”